Jailbreak iOs 7! - guida scritta...

Premesse
Il jailbreak eseguibile con “Evasi0n” è di tipo untethered.
“Evasi0n” esegue il jailbreak di iOS 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3 o 7.0.4, 7.1 beta 1 e 7.1 beta 2.
Per il riavvio del dispositivo non è necessario un computer.
Il jailbreak agisce sul firmware in uso: non saranno necessari ripristini del software.
Prima di procedere, si consigliano una sincronizzazione e un backup con iTunes e iCloud.
Per sicurezza, disattivate il blocco con codice dei dispositivi (se attivo) prima di procedere con il jailbreak.

Occorrente:
Windows oppure Mac.
iDevice con iOs 7.
Evasi0n 7 per Mac o Windows

Procedimento
1)Scaricate “Evasi0n” dai link proposti in precedenza. Una volta terminato il download avviate l’applicazione sul vostro computer.

2)Collegate il dispositivo al vostro Mac o PC e premete il tasto “Jailbreak”. Il tool eseguirà tutte le operazioni in modo completamente automatico, senza che l’utente debba entrare manualmente in modalità DFU.

3)Terminato il processo, l’iPhone si riavvierà e il programma inizierà ad inviare i files necessari per l’installazione del loader per iOS di Evasi0n che verrà inserito nella Home del dispositivo. Attenzione: anche se l’iPhone sarà attivo a tutti gli effetti, è importante non utilizzarlo durante questo processo! Questa operazione potrà richiedere diversi minuti e il dispositivo verrà spento e acceso più volte. Non toccate l’iPhone!



4)Terminato il trasferimento dei files, non disconnettete il dispositivo dal computer. Adesso non resta che aprire l’applicazione “Evasi0n” installata sul vostro iPhone. Si tratta di una sorta di loader (esattamente come accadeva con Greenpois0n, Limera1n e con il più recente Absinthe) che si collega direttamente al sito degli Evad3rs e permette l’installazione di Cydia. Il processo sarà del tutto automatico da questo momento in poi. Continuate a seguire, tuttavia, le indicazioni su schermo che verranno offerte da Evasi0n.

Una volta completato il procedimento, l’icona di “Jailbreak” verrà rimossa e troverete Cydia nella vostra Home.
PS: ancora tutti i tweak non sono funzionanti con iOs 7.